Gli ambienti di lavoro, è risaputo, possono divenire dei luoghi molto pericolosi se non si prendono le dovute precauzioni necessarie.
Tra i punti più colpiti e soggetti ad incidenti, ci sono soprattutto i piedi. Questo avviene, perché, molto spesso, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, si tende a trascurare la loro protezione, in favore di una frescura maggiore.
Tuttavia, proprio al fine di evitare situazioni del genere, sono stati ideati modelli di scarpe antinfortunistiche estive.
Questi prodotti permettono, a chiunque, di proteggere al meglio i propri piedi, con ogni condizione atmosferica e preservare la propria incolumità al meglio.
La scarpe da lavoro, in questo senso, rappresentano realmente un valido alleato ed una protezione indispensabile.
Scarpe antinfortunistiche estive: Modelli e caratteristiche principali.
- TOMAIA in pelle nabuk naturale bottalato, idrorepellente
- Protezione e isolamento assoluti
- La speciale suola esterna in Kevlar rende le scarpe antinfortunistiche a prova di foratura.
Compresa quella che è l’importanza di prodotti come le scarpe antinfortunistiche estive, c’è da andare ad analizzare quali siano le caratteristiche che rendono questi prodotti cosi indispensabili.
La prima cosa che salta all’occhio è, naturalmente, la sicurezza.
Il compito primario di prodotti del genere, infatti, è proprio quello di proteggere l’individuo, pertanto, anche i modelli di scarpe da lavoro estive, sono realizzati in modo da essere quanto più resistenti è possibile.
Per farlo i materiali impiegati nella loro realizzazione sono incredibilmente di qualità, così come la manodopera eccellente garantisce una struttura solida e compatta.
In più, a differenza di altri modelli, quelli estivi devono poter assicurare anche una certa traspirazione al piede.
In questo modo, anche con temperature eccessivamente alte, l’individuo non accusa il calore ma, anzi, ha una certa sensazione di frescura.
Per farlo questi prodotti sono realizzati con materiali che, pur essendo di qualità come abbiamo visto, sono anche estremamente leggeri e traspiranti per sensazioni di comfort garantite.
Infine, anche la comodità gioca il suo ruolo nella composizione di un prodotto valido.
Nello specifico gli interni di questi prodotti sono realizzati in modo da risultare estremamente confortevoli e non disturbare minimamente il lavoratore nello svolgimento delle sue attività quotidiane.
Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche estive?
Essendo quello delle scarpe antinfortunistiche estive un mercato molto ricco ed in forte espansione, numerose aziende si sono specializzate nella realizzazione di modelli sempre più all’avanguardia che possano garantire delle prestazioni eccellenti alla clientela.
Proprio per questo, se si è intenzionati ad acquistare un prodotto del genere, ci si ritrova dinanzi a centinaia di modelli tutti molto validi.
Ne consegue che questo tipo di decisione non è proprio semplicissima, in quanto tutti presentano delle caratteristiche interessanti e alle quali è difficile rinunciare.
Per orientarsi meglio ed essere facilitati in questo, comunque, il consiglio che si dispensa è molto semplice e riguarda quelle che sono le proprie reali necessità ed esigenze.
Si deve partire, infatti, da esse e comprendere, realmente, cosa si ricerca in un determinato prodotto, in modo da essere orientati meglio verso la scelta finale.
Operare in questo modo, infatti, permette di fare una prima selezione e scremare i vari prodotti, fino ad ottenere una cerchia ristretta sui quali, poi, fare le proprie valutazioni.
In ogni caso, per facilitare ancor di più questo tipo di decisione, è utile dare uno sguardo alla seguente lista contenente i 5 migliori modelli di scarpe antinfortunistiche estive e scegliere quello più adatto.
ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE ESTIVE SCELTI PER QUALITA PREZZO:
-
Lotto Works ENERGY 500 S1P Nera
- Fodera tessuto traspirante con fodera antiscalzante in microfibra
Ottimo modello di casa Lotto, realizzato totalmente in materiale sintetico e con una struttura decisamente molto solida e resistente.
Gli interni sono molto comodi e la chiusura a strappo per un’applicazione molto più rapida e funzionale.
Consigliato a qualsiasi tipo di lavoratore.
-
AIRMAX S1 SRC
Altro modello di scarpe comode da lavoro, sfruttabili cioè, sia per il tempo libero che per l svolgimento delle proprie attività.
Nel dettaglio, questo prodotto, presenta una struttura invidiabile realizzata con i migliori materiali e con una manodopera di prima classe.
Molto comode e confortevoli sono ideali per ogni periodo dell’anno garantendo prestazioni sempre eccellenti in qualsiasi circostanza.
-
Superga S138150-47
- Pelle fiore nabuk ingrassato
Altra soluzione interessante in termini di scarpe antinfortunistiche di casa Superga, disponibile ad un prezzo molto accessibile.
Nello specifico presenta una struttura bassa, leggera ma, allo stesso tempo, molto resistente.
Ideale per i periodi più caldi dell’anno, in quanto decisamente traspirante e realizzata con materiali che garantiscono una frescura perfetta.
Da provare.
-
Diadora Glove II Text S1P HRO
- Protezione e isolamento assoluti
Modello eccellente di scarpe antinfortunistiche Diadora disponibilissimo ad un prezzo conveniente e per tutte le tasche.
Il prodotto in questione è estremamente resistente, grazie ad una struttura solida e testata per ogni evenienza.
Internamente molto comodo, il modello garantisce un comfort unico e permette di svolgere qualsiasi tipo di lavoro in totale libertà.
-
Diadora Beat Textile Low S1P HRO
- Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile...
Prodotto con un rapporto qualità/prezzo decisamente competitivo. In particolare, questo modello di scarpe antinfortunistiche, si presenta molto resistente realizzato completamente in pelle con gli interni in tessuto.
Resistenza e comodità, sono presenti in questo modello per un connubio perfetto, il tutto unito, come detto, ad un prezzo molto conveniente.
Lascia un commento