Le scarpe antinfortunistiche da donna hanno tutte le caratteristiche di sicurezza richieste dalla normative, accompagnate da un design accattivante, femminile, con soluzioni leggere, che si adattano a tutti i mestieri e a tutte le età.
Le scarpe antinfortunistiche da donna sono dotate di sistemi di sicurezza, come il puntale in materiale resistente, per proteggere il piede da urti. Suole rigorosamente antiscivolo, per evitare cadute al lavoro, causate da oli o carburanti. Le suole leggere preformate accompagnano con flessibilità il movimento del piede, con sistemi di anti affaticamento.
Scarpe antinfortunistiche da donna: Vari modelli per una totale sicurezza
- Scarpa antinfortunistica estiva super traspirante per la sicurezza sul lavoro. Tomaia in nylon ultra-traspirante e morbida pelle scamosciata.
- La speciale suola esterna in Kevlar rende le scarpe antinfortunistiche a prova di foratura.
- Tomaia in mesh traspirante e puntale in metallo inossidabile standard leggero proteggono i piedi riducendo la possibilità di sfregamento sui piedi.
- In pelle di camoscio
Sono molti i modelli di scarpe antinfortunistiche leggere, da donna, che offrono design moderno e garanzie di sicurezza. Possono essere modelli alti, che tengono ferma la caviglia, o più leggere, con modelli bassi. Ma tutti presentano quelle caratteristiche richieste dalle normative vigenti in materia di sicurezza, per offrire un supporto garantito per lo svolgimento del proprio lavoro. Suole leggere e flessibili, materiali traspiranti, sistemi di rinforzo della punta, sistemi per ammortizzare la pressione, soprattutto nell’area del tallone. Sono davvero molti i modelli sul mercato, devi solo scegliere quello che fa per te e per le tue esigenze di lavoro.
Le scarpe antinfortunistiche da donna, nulla hanno di diverso da quelle maschili, se non il design e le linee esterne. Tutte le scarpe da lavoro presentano gli stessi presidi di sicurezza. Con sezioni rinforzate per punta e tallone, sistemi di tenuta del piede, tessuti traspirati, resistenza agli urti e alla pressione. Suole antiscivolo resistenti a oli e carburanti, nonché al calore. Ma sicurezza non vuol dire che non sia importante anche l’estetica delle scarpe, e tra i modelli da donna vi sono proposte davvero interessanti, da scoprire più avanti!
Scarpe antinfortunistiche da donna: Consigli utili per una scelta migliore.
Valutare le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche da donna è il primo passo per scegliere il modello migliore, quello più adatto a te, ed ora hai appena letto quali siano gli elementi fondamentali che garantiscono sicurezza. Se un modello ha tutto ciò che viene indicato dalla normativa per la sicurezza, allora già sei di fronte ad una buona scarpa antinfortunistica. Ma è risaputo che le donne buttano l’occhio anche alla moda, e per scegliere quello che preferisci, non devi far altro che seguire i tuoi gusti.
I 5 migliori modelli di scarpe antinfortunistiche da donna con foto e prezzi:
Abbiamo selezionato per te da i partner Amazon, i migliori modelli di scarpe leggere da donna , da lavoro. Ecco a te i link di modelli di aziende importanti nel settore delle antinfortunistiche, come la la Lotto e la Diadora, due azienda famose nel settore sportivo, che hanno presentano anche modelli di scarpe da lavoro con garanzie di sicurezza elevati, modelli di scarpe leggere adatte alle donne.
Groundwork modello GR86
- Scarpe da ginnastica con punta in acciaio con ammortizzazione extra
Modello di scarpa antinfortunistica da ginnastica, per compiere in tutta sicurezza le tue attività. È un modello basso, unisex, con chiusura a lacci e puntale in acciaio con resistenza 200 Joule. La suola è antiscivolo, capace di assorbire agli urti, resistente ad oli, carburanti, solventi e all’azione del sole. Il materiale della tomaia è in pelle scamosciata. Tacco basso, con protezione alla compressione di 15000Newton. Disponibile nelle colorazioni Nero/Rosa – Nero/grigio- Blu/Giallo, disponibile nelle numerazioni da 36 a 42.
Himalayan 5127
Le scarpe antinfortunistiche della Himalayan modello 5127, stile skeater, permettono di svolgere le tue attività in tutta sicurezza, perché dotate di un puntale in acciaio resistente agli urti, a prova di pressione, con intersuola in acciaio resistente alla perforazione. Queste sneakers sono dotate di suola antiscivolo, resistente ad oli, carburanti, e al contatto col calore per un massimo di un minuto. La suola antistatica è realizzata in gomma a doppia densità, per prestazioni antiscivolo elevate. Il sottopiede è realizzato in EVA. Queste scarpe di sicurezza hanno un design casual e moderno, con la tomaia in pelle scamosciata di alta qualità, fodera sintetica, chiusura a lacci, estremamente comode da indossare. Sono un modello di calzature di sicurezza adatte a soddisfare le esigenze dei lavoratori, per tutti i mestieri e per tutte le età. Sono disponibili nella colorazione blu o nera.
Diadora Glove II Low
- Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile...
La scarpa della Diadora Glove II Low, uniosex, è un modello basso, con tomaia in vitello scamosciato. Scarpa da lavoro con puntale in alluminio con resistenza 200Joule. La fodera è in Air Mesh, che permette un’elevata traspirazione del piede. Il plantare realizzato in Eva è estraibile con inserto shockabsorber, che garantisce capacità di assorbimento degli urti. Dotata di inserto antiperforazione e protezione del tallone in TPU film protettivo, per l’assorbimento dell’energia. Resistente alle flessioni ripetute La suola è resistente al calore, antiscivolo resistente a oli, carburanti. Il battistrada è in gomma nitrilica HRO. Disponibile nel colore cammello, grigio roccia, grigio, nero ombra, nelle numerazioni dal 38 al 47.
Scarpa da lavoro della Diadora ideale per i settori: artigianato, costruzioni, impiantisti, logistica, industria ed officina. Dotata di certificazione ISO 20345:2011 CE
Diadora Glove II Low S3
- Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile...
La scarpa della Diadora Glove II Low S3, unisex, è un modello basso in Nubuk Silk, idrorepellente. Scarpa da lavoro con puntale in alluminio con resistenza 200Joule. La fodera è in Air Mesh, che permette un’elevata traspirazione. Il plantare realizzato in Eva perforato, è estraibile con inserto shockabsorber, che garantisce capacità di assorbimento degli urti. Dotata di inserto antiperforazione e protezione del tallone in TPU film protettivo per l’assorbimento dell’energia. Resistente alle flessioni ripetute La suola antiscivolo è resistente al calore, a oli e carburanti. Il battistrada è in gomma nitrilica HRO. Disponibile nel colore cammello, marrone, rosso scuro, grigio roccia, grigio ombra, nera.
Scarpa da lavoro della Diadora ideale per i settori: artigianato, costruzioni, impiantisti, logistica, industria ed officina. Dotata di certificazione ISO 20345:2011 CE
Lotto Work Fex 500W
Scarpe da lavoro della Lotto Works, della linea Flex, dotata di una soluzione tecnica di estrema flessibilità della parte anteriore della calzatura, che permette la naturale flessione del piede e resistenza all’usura. La punta in alluminio, materiale leggero, che protegge efficacemente da urti. Le suole flessibili sono dotate del sistema Shock Off, ovvero nella sezione del tallone è presente un sistema di ammortizzazione, che protegge il piede dagli urti e dagli impatti. La tomaia è in pelle scamosciata e tessuto traspirante con inserti in reflex. La fodera in Air Mesh, con massima traspirazione, con il suo doppio strato. Il sottopiede è in polietilene anatomico termoforato, con fodera in poliestere 100% antibatterico. La suola in TPU/Eva garantisce resistenza all’abrasione. Disponibile nei colori Grigio Glicine/Rosa schocking. Certificazioni S1P, SRC e HRO.
Lascia un commento