Quando si svolgono lavori che, per le loro caratteristiche, mettono a repentaglio la sicurezza della persona, è fondamentale munirsi ed utilizzare le dovute protezioni.
Esistono alcune tipologie di abbigliamento, infatti, che permettono di proteggere il lavoratore da eventuali danni o abrasioni, in maniera eccellente.
Tra questi troviamo, senza dubbio, le scarpe antinfortunistiche leggere.
I piedi, infatti, rappresentano uno dei punti del corpo più a rischio, in quanto soggetti, spesso, a schiacciamento o ad altre tipologie di danni.
Proprio per questo motivo, diviene fondamentale utilizzare delle buone scarpe antinfortunistiche e preservare la propria salute al meglio.
Scarpe antinfortunistiche leggere: Caratteristiche e migliori modelli.
- Scarpe Basse Antinfortunistiche Scamosciate Grigio/Giallo Modello Jump N°44 ART.Q1997-44
- Calzatura antistatica con suola antiscivolo e antishock.
- Protezione e isolamento assoluti
- Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile...
- Protezione e isolamento assoluti
Affinché accessori come le scarpe da lavoro, possano essere considerati di qualità e presi in considerazione, è necessario che presentino delle caratteristiche ben specifiche.
Non bisogna dimenticare, infatti, che esse, anche essendo delle vere e proprie calzature, sono da considerare come degli accessori professionali atti a garantire la sicurezza dell’individuo.
Proprio per questo, la prima caratteristica fondamentale da verificare è la consistenza della scarpa.
Essa deve presentare una struttura solida e resistente, in grado di sopportare anche sollecitazioni molto elevate.
In questo la qualità gioca un ruolo decisamente molto importante e può determinare la differenza tra un prodotto valido e uno scadente.
In più, oltre ad essere estremamente resistente, il prodotto deve risultare anche comodo e confortevole.
Non bisogna dimenticare, infatti, che chi indossa questo tipo particolare di calzature, lo fa principalmente in ambito lavorativo.
Di conseguenza, è fondamentale che essa non dia fastidio ma che, al contrario, garantisca un certo comfort.
Infine, ma non per questo meno importante, c’è il fattore estetico.
Le scarpe antinfortunistiche leggere, difatti, oltre al classico ambiente lavorativo, sono impiegate anche per il tempo libero.
Proprio per questo lo stile ed il design, appunto, devono essere moderni e all’avanguardia e mettere a proprio agio chi le indossa.
Non a caso numerose aziende si sono specializzate proprio nella realizzazione di modelli sempre più curati e sofisticati, anche sotto questo punto di vista.
Scarpe antinfortunistiche leggere: Come poter scegliere il modello migliore?
- PUNTALE IN ACCIAIO ANTI-SHOCK: scarpe in acciaio a passo alto con puntale in acciaio standard europeo possono raggiungere una forza di 200 J e impedire che i...
- Tomaia in mesh traspirante e puntale in metallo inossidabile standard leggero proteggono i piedi riducendo la possibilità di sfregamento sui piedi.
Il fatto che numerose aziende, anche molto conosciute, si siano specializzate nella realizzazione di scarpe da lavoro, pone in enorme difficoltà la nuova clientela.
Chi si appresta ad acquistare un modello per la prima volta, o comunque, chi è alla ricerca di un nuovo prodotto, si trova spesso dinanzi a una varietà incredibile di possibili scelte, tutte molto valide, le quali rendono difficile orientarsi al meglio.
Per facilitare questo tipo di scelta, il consiglio che si può dispensare, riguarda quella che è la sfera dei bisogni e delle necessità.
Una volta constatato che tutte le peculiarità sopra elencate siano presenti in un prodotto specifico, è necessario valutare, in maniera del tutto personale, quelle che sono le proprie necessità, o per meglio dire, i motivi che spingono all’acquisto di scarpe antinfortunistiche leggere e quali sono le specifiche che si ricercano in esse.
A questo punto diviene molto più semplice fare una selezione e non lasciarsi confondere da modelli che presentano svariate qualità ma che, nel concreto, non aiutano a colmare i propri bisogni.
Inoltre, per chiarirsi ulteriormente le idee, può essere molto utile dare una rapida occhiata alla seguente lista contenente i 5 migliori modelli di scarpe antinfortunistiche leggere presenti sul mercato.
ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE SCELTE PER IL RAPPORTO QUALITA PREZZO
-
Diadora D-Trail Low.
Diadora D-Trail Low O1 FO HRO Scarpe da lavoro, Uomo, SRA, Rosso (Rosso Fiamma/Nero), 43 EU (9 UK)- Protezione e isolamento assoluti
Prodotto eccellente, questo modello di scarpe antinfortunistiche Diadora è disponibile ad un prezzo decisamente interessante.
La struttura generale si presenta molto solida e compatta, garantendo l’incolumità totale dell’utilizzatore.
Molto comoda e confortevole è anche leggerissima e assicura una libertà di movimento incredibile.
-
Diadora Run Textile.
Diadora Run Textile ESD Low S1P Scarpe da lavoro, Unisex adulto, SRC, Grigio (Grigio Castello/Grigio...- Protezione e isolamento assoluti
Altro modello di casa Diadora, queste scarpe da lavoro rappresentano uno dei prodotti più ricercati.
L’aspetto estetico molto curato conferisce a questo prodotto un tocco in più che lo fa preferire rispetto ad altri.
Dal punto di vista puramente tecnico la struttura è molto solida e compatta. Consigliato.
-
Diadora Glove.
Utility Diadora - Scarpa da Lavoro Glove II Low S3 HRO Sra per Uomo e Donna (EU 42)- Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile...
Ottimo prodotto in termini di scarpe antinfortunistiche, questo modello si presenta molto resistente e solido.
La sicurezza è garantita da cuciture rinforzate nei punti critici e da materiali di ottima qualità.
Gli interni sono molto comodi e confortevoli realizzati in tessuto, ideale per permettere una mobilità eccellente all’utilizzatore.
Da provare.
-
Scarpe antinfortunistiche Lotto Works.
Modello di casa Lotto che rappresenta un’ottima scelta quando si parla di scarpe antinfortunistiche leggere.
Nello specifico il prodotto è molto spartano nello stile anche se, allo stesso tempo, garantisce qualità e prestazioni eccellenti in termini di sicurezza.
Molto solido, infatti, esso assicura una protezione totale del piede da ogni tipo di possibile incidente o sollecito esterno.
-
Lotto Street.
Altra ottima soluzione, questo modello di scarpe antinfortunistiche Lotto, è disponibile con un rapporto qualità/prezzo davvero molto interessante.
La struttura della calzatura è realizzata in maniera impeccabile e garantisce sicurezza in ogni circostanza.
Ideale per l’ambiente lavorativo ma anche per essere utilizzato nel tempo libero, questo modello è consigliato realmente a qualsiasi tipo di utilizzatore.
Lascia un commento